COME ARRIVARE

Come arrivare

Arrivare al Moonlight Hotel è estremamente facile:

Stazione Treni ed Autobus

Dalla Stazione dei treni e degli Autobus, l’hotel dista 1,9km circa 9 minuti con l’auto (20 minuti a piedi).
Una volta scesi dal treno, consigliamo di proseguire per Via Francesco Crispi e girare a sinistra per Via Umberto I. Percorsa tutta Via Umberto I vi ritroverete in Villa Bellini, il cuore di Catania. A quel punto svoltare subito a destra per Via Caronda e sarete arrivati a destinazione.
Inoltre potreste utilizzare anche i numerosi autobus messi a disposizione per i cittadini: vi basterà chiedere indicazioni per Villa Bellini e il gioco è fatto!

Aeroporto di Catania

L’aeroporto di Catania dista solo 7,3 km dal nostro hotel. L’autobus Alibus costa € 4 con frequenza ogni 20 minuti anche i festivi e percorre il centro città. Gli autobus finiscono di circolare alle ore 24:00.
Se invece vi spostate in auto, consigliamo di scegliere il tragitto tramite Via Priolo Sopraelevata SS114.

Porto di Catania

Il Porto della nostra città è in pieno centro ed è estremamente facile arrivare al nostro ostello a soli 2,5 km. Anche qui consigliamo di imboccare Via Francesco Crispi e successivamente Vi Umberto I. Da Via Umberto I basterà percorrere tutta la via fino alla fine per ritrovarvi in Villa Bellini. Svoltare subito destra per Via Caronda e sarete arrivati al civico 316.

Aeroporto di Comiso

L’Aeroporto di Comiso dista solo 1:25 h da Catania; per arrivare con i mezzi pubblici consultare la tabella con gli orari dei collegamenti relativi alle autolinee Gianporcaro

Auto

Per chi arriva in macchina mettiamo a disposizione la mappa di google; considerate che su tutta la zona intorno all’hotel il parcheggio su strada è a pagamento, tutti i giorni esclusi i festivi, dalle 08:00 alle 13:00 e dalle 16:00 alle 20:00. La tariffa è € 0,75 per ora.

Catania è la seconda città più grande della Sicilia, il centro pulsante ed economico dell’intera isola e del sud Italia. Arrivare in città è estremamente facile da tutte le aree della Sicilia e non solo. Sotto vi segnaliamo tutti i link dei collegamenti e trasporti della città Etnea.

Bus extra urbani

Tutti gli autobus provenienti da Palermo, Agrigento, Ragusa, Taormina, Messina e Siracusa delle compagnie Sais e Interbus hanno una fermata intermedia a piazza Borsellino/Alcalà è a soli 2,5 km, circa 10 min a piedi.